
Biografia
Sono nata nel 1969. Da piccola mi divertivo a disegnare sui libri alla fine di ogni testo. Mi iscrivo al Liceo Artistico Statale di Bologna e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Urbino, famosa per l’illustrazione.
Desidero subito confrontarmi con il mondo dell’editoria internazionale per bambini partecipando a diversi concorsi e fiere: Bologna con la Children’s Book Fair, Tokyo, Teheran, Amburgo, Francoforte. Ottengo le mie prime pubblicazioni. Inizia la bellissima collaborazione con il Gruppo Multimediale Alcuni di Treviso che mi permetterà di spaziare dalle scenografie per il teatro all’animazione. Tanta esperienza!
Ho un crash da superlavoro, lo ammetto. E per questo smetto di illustrare ma mai di dipingere. Inizio a progettare laboratori artistici perché ho bisogno di stare a contatto con la gente. Mi laureo in Scienze religiose. Attualmente insegno IRC al Liceo Artistico Arcangeli di Bologna e collaboro con l’associazione culturale Cantieri Meticci. Ricomincio ad illustrare ma sento anche che sto tradendo la mia vera natura, la pittura. Il tempo sospeso del Covid ha cambiato molte cose…Così esco di casa, abbandono la mia vita sociale e cerco una dimensione più raccolta. A più di cinquant’anni non si può perdere altro tempo. Cosa ho fatto prima? Ho dipinto le pareti di casa mia. La paura gioca brutti scherzi. Ma anche le bambine crescono. E sentono che stanno tradendo la loro parte più pura. Al momento ho poche cose, ma voglio mostrarmi lo stesso, e mi perdonerete se ho fretta di andare avanti !

Qui trovi il mio CV!
Vuoi far crescere la natura in casa tua?
Scegli fra i miei quadri, in vendita sul mio shop online,
oppure contattami per un’opera su commissione.